THE MERCHANT IN VENICE… una collaborazione Shakespeariana

merchant in venice, il mercante di venezia, ghetto ebraico venezia, 500 anni

Siamo entusiasti ed orgogliosi di annunciarvi la collaborazione nata tra la nostra azienda e l’Università Ca’Foscari di Venezia nell’ambito della rappresentazione teatrale THE MERCHANT OF VENICE.

Abbiamo colto da subito la sfida che l’ateneo veneziano ha voluto intraprendere assieme a noi, nel progettare articoli promozionali esclusivi recanti il logo della manifestazione. Nello specifico, per l’evento, abbiamo realizzato un set composto da un elegante shopper in cotone naturale e da una morbidissima t-shirt in pregiato cotone, dalla vestibilità perfetta. Entrambi gli articoli recano il marchio dell’evento, per renderli ancora più unici ed esclusivi.

Il progetto MERCHANT IN VENICE nasce in occasione del cinquecentenario di fondazione del Ghetto di Venezia, il più antico del mondo; anniversario che coincide con i 400 anni dalla morte di Shakespeare. Un connubio perfetto per portare in scena per la prima volta in campo di ghetto la famosa commedia che vede protagonisti il veneziano Bassiano, la controversa figura di Shylock e tutti gli altri personaggi di una delle opere letterarie più conosciute di sir William.

Il progetto vede la collaborazione di importanti istituzioni e fondazioni che hanno dato vita a un evento storico, che lascerà un segno indelebile nel cuore dei veneziani (e non solo!). Shaul Bassi, docente di Ca’Foscari e Maria Ida Biggi, di Fondazione Cini, sono gli ideatori di questo ambizioso progetto. Il cast di attori proviene direttamente dalla Compagnia teatrale de’ Colombari con base a NYC, mentre la regia è stata affidata a Karin Coonrod che per questo mercante ha voluto affidare la figura di Shylock a ben 5 differenti attori, per sottolinearne la complessità e i differenti aspetti di questo personaggio.

Importante il contributo del prestigioso Massachusetts Institute of Technology,  impegnato nella realizzazione della parte multimediale e del filming dell’intero evento. Singolare e suggestiva invece l’idea dell’azienda veneziana The Merchant of Venice di inebriare il pubblico, durante lo spettacolo, con due profumazioni diffuse durante lo spettacolo.

Ancora una volta la nostra azienda si conferma un interlocutore serio e affidabile con il quale collaborare nella realizzazione di eventi unici e spettacolari, che valorizzano identità e cultura.

[image url=”https://www.duelle-promotions.com/wp-content/uploads/T-shirt-merchant-in-venice-particolare3.jpg” link=”https://www.duelle-promotions.com/wp-content/uploads/T-shirt-merchant-in-venice-particolare3.jpg” title=”” size=”medium” target=”_top” lightbox=”true” align=”left” autoheight=”false” ]

[image url=”https://www.duelle-promotions.com/wp-content/uploads/T-shirt-merchant-in-venice-particolare2.jpg” link=”https://www.duelle-promotions.com/wp-content/uploads/T-shirt-merchant-in-venice-particolare2.jpg” title=”” size=”medium” target=”_top” lightbox=”true” align=”left” autoheight=”false” ]

[image url=”https://www.duelle-promotions.com/wp-content/uploads/T-shirt-merchant-in-venice-particolare.jpg” link=”https://www.duelle-promotions.com/wp-content/uploads/T-shirt-merchant-in-venice-particolare.jpg” title=”” size=”medium” target=”_top” lightbox=”true” align=”left” autoheight=”false” ]

[image url=”https://www.duelle-promotions.com/wp-content/uploads/T-shirt-merchant-in-venice.jpg” link=”https://www.duelle-promotions.com/wp-content/uploads/T-shirt-merchant-in-venice.jpg” title=”” size=”medium” target=”_top” lightbox=”true” align=”left” autoheight=”false” ]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *