Gadget ecologici personalizzati DUELLE affiancano la sfida di Codognotto S.p.A.

articoli promozionali ecologici per codognotto spa, gadget ecologici personalizzati per convegno codognotto s.p.a.

Vuoi scoprire come i nostri gadget ecologici personalizzati hanno aiutato l’azienda Codognotto S.p.A. nella sfida più ambiziosa che le aziende di oggi devono affrontare? Continua a leggere qui…

Tutti sappiamo che l’eco sostenibilità nei settori lavorativi sia di vitale importanza al giorno d’oggi, sempre più aziende si votano ad uno stile più eco dinamico per poter aiutare il pianeta. Nonostante siano stati promossi molti carburanti alternativi, il modo tradizionale di concepire il trasporto è ancora molto radicato, impedendo al settore logistico di poter ridurre le emissioni di CO2 superflue. Come si farà quindi  ad unire la sostenibilità ambientale , di primaria importanza, con le esigenze del mercato?

La CODOGNOTTO s.p.a., azienda leader nel settore logistica e trasporto, ha deciso di gettare le basi per trovare una risposta a queste domande e di intraprendere questa importante sfida del mercato odierno. Unificare la sfera ambientale e quella aziendale, per portare ad una riduzione di CO2 del 70% prevista dalla Comunità Europea.

DUELLE SPORT-PROMOTIONS s.r.l. è stata contattata per sviluppare una comunicazione integrata in vista di un convegno con importanti player nel settore della GDO e della logistica (terrestre, marina, ferroviaria e aerea). Nel briefing iniziale abbiamo valutato le peculiarità del progetto e individuato la strategia comunicativa ottimale da seguire per rispecchiare al meglio la tipologia di evento.

Abbiamo così deciso di proporre dei gadget ecologici personalizzati in sintonia con il green spirit aziendale. Articoli promozionali eco friendly che esprimessero fin da subito un nuovo modello di business orientato a ottimizzare e valorizzare le risorse ambientali.

Tra le nostre proposte si è collocata di diritto la matita sprout personalizzata con incisione laser. Una matita in legno con una capsula biodegradabile contenete semi di varie piante e ortaggi. Una volta terminata, la matita può essere piantata e coltivata. Accrescere e valorizzare lo spirito green in ognuno dei partecipanti al convegno è quello che l’azienda voleva trasmettere. Con la matita sprout questo obiettivo è stato raggiunto.

Altro articolo progettato interamente seguendo le richieste del committente è stato il blocco per appunti personalizzato da utilizzare per annotare i punti salienti del convegno. Prodotto interamente made in italy, testimoniato dalla punzonatura sul retro, copertina in cartoncino riciclato avana e pagine in colore avorio certificate FSC, questi i punti di forza della nostra proposta. I nostri blocchi per appunti MADE IN ITALY sono completamente personalizzabili in tutti gli aspetti. Dal colore e tipologia di pagina (righe, quadri…), al colore di copertina, passando anche dal colore elastico oltre che nel formato (A5, A6 ecc..) e nella tipologia di rilegatura.

Il kit è stato poi completato da un lanyard portabadge e da una simpatica confezione di caramelline con apertura click clack. Oltre alla aggressiva scatolina in metallo opaco, abbiamo proposto all’ufficio marketing la possibilità di personalizzare anche singolarmente ogni caramellina con il logo aziendale, grazie a particolari inchiostri per uso alimentare. La particolarità di questa scelta ci ha permesso di collocare un prodotto dal grande impatto comunicativo.

Tutti gli articoli sono stati confezionati all’interno di una cartellina in cartoncino riciclato con impresso il logo CODOGNOTTO s.p.a. nella nuova veste grafica con il payoff concepito appositamente per collocare il brand in una nuova posizione sul mercato. See you in the future è infatti la chiara espressione che per l’azienda di Salgareda (TV) il futuro è già qui!

Se anche la tua azienda è alla ricerca di articoli promozionali completamente ecologici naviga nella nostra sezione di gadget ecologici personalizzati e scopri assieme a noi come rendere la tua immagine aziendale più sostenibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *