Cotone standard e cotone ring-spun… vuoi scoprire le differenze?

immagine cotone su campo

Oggi vogliamo parlarti del COTONE!

Molte volte siamo talmente consapevoli della qualità dei nostri prodotti che non ci soffermiamo abbastanza nel spiegarti perchè non tutti i cotoni sono uguali.

In particolare oggi vogliamo concentrarci sulle differenze tra il cotone classico e il cotone ring-spun, ovvero il cotone che utilizziamo nel nostro catalogo di abbigliamento personalizzato!

Ciò che differenzia un cotone dall’altro è il processo produttivo con cui il filato viene creato. Per il cotone standard o “cotone regolare” si utilizzano fibre vegetali che vengono ritorte assieme per creare il filato che una volta tessuto, andrà a creare i vari prodotti (t-shirt, polo, camicie ecc…). Questa procedura crea un filato molto grezzo ed economico che viene utilizzato da molti dei player del settore promozionale per competere sul mercato con prezzi bassi e qualità scadente.

La nostra scelta invece è stata quella di puntare esclusivamente su filati ring-spun per garantire una qualità e durata maggiore ai nostri capi di abbigliamento personalizzabili e pertanto anche al tuo brand!

Il cotone ring-spun infatti viene intrecciato e assottigliato durante il processo di lavorazione per creare una corda di fibre molto più sottile, resistente e allo stesso tempo morbida. Questo permette di avere dei capi di abbigliamento come le t-shirt personalizzate molto più resistenti nel tempo e soprattutto molto più morbide al tatto così da poterle indossare comodamente più a lungo.

Un ulteriore vantaggio del cotone ring-spun è che grazie alla sua morbidezza e alla sua regolarità nel filato permette di assorbire in maniera uniforme il colore utilizzato nelle nostre stampe. Questo significa che possiamo riprodurre fedelmente loghi e diciture anche sottili senza perdere la risoluzione di stampa permettendoti di ricavare il massimo dai tuoi loghi!

Vuoi sapere quali possono essere i benefici del cotone ring-spun per le tue prossime t-shirt promozionali? Contattaci ora per avere maggiori informazioni, richiedere una campionatura o fissare un appuntamento nella nostra show room. Sarà un piacere poter condividere con te il nostro know how per rendere unico e speciale il tuo brand!

differenze cotone standard dal cotone ringspun

Vuoi approfondire come il filato in cotone viene realizzato? Scopri questo interessante articolo di wikipedia!

Ecco le nostre t-shirt personalizzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *