Cosa c’è da sapere sulle chiavette USB personalizzate online

icona usb

Oggi ti vogliamo parlare di un gadget tecnologico di qui la tua azienda non può fare a meno. Le Chiavette USB personalizzate sono diventate uno strumento fondamentale per veicolare con stile e semplicità il tuo brand e il tuo messaggio promozionale.

Il mercato delle pen drive personalizzabili è davvero saturo di proposte e offerte quindi ci siamo chiesti per te… quali sono le caratteristiche fondamentali per scegliere una chiavetta usb personalizzata online?

Le memorie USB sono tutte uguali?

Assolutamente no! La memoria è composta da un chip montato su un elemento in silicio, sono la parte fondamentale della pen drive ed è quindi necessario valutare attentamente quale scegliere. Richiedere informazioni certe sulla tipologia è un tuo diritto. Noi di DUELLE ad esempio ci affidiamo a produttori di CHIP come TOSHIBA o SAMSUNG per garantire che le nostre chiavette USB personalizzate abbiano dei parametri di lettura/scrittura certi e verificabili.

La velocità della memoria USB è un parametro determinante?

Certo! Attualmente gli standard più utilizzati per le USB sono il 2.0 e il 3.0. Questi indicatori sono fondamentali per determinare la velocità delle tue USB personalizzate. In particolare spetta a te valutare, in base alla tipologia di file da utilizzare, quale sia la scelta ottimale. Se ad esempio la pen drive dovrà essere utilizzata per lo più per trasportare documenti excel o word la scelta di una USB 2.0 è quella corretta in quanto, la velocità messa a disposizione da questo standard, sarà sufficiente per questa tipologia di file.
Differente invece è il caso in cui la memoria USB personalizzata venga utilizzata per file di grandi dimensioni. Molti dei nostri clienti ad esempio inseriscono all’interno presentazioni di cataloghi sfogliabili, tour virtuali, video presentazioni che richiedono velocità di lettura molto più alte per garantire un’esperienza di utilizzo ottimale. In questo caso la scelta ricadrà sulle USB 3.0 che offrono velocità 10 volte superiori allo standard 2.0. Naturalmente per sfruttare appieno le potenzialità di questo standard è necessario che anche il PC in cui la memoria sarà utilizzata, sia compatibile con lo standard 3.0

Come faccio a distinguere tra memoria USB 2.0 e USB 3.0?

La risposta è molto semplice, per distinguere lo standard ti basterà controllare il colore del connettore presente sulla chiavetta USB. Se è di colore nero/bianco significa che è stato montato un chip 2.0. Se invece il colore è blu, significa che la chiavetta usb è equipaggiata con un chip 3.0foto porte usb 2.0 e usb 3.0

Quale materiale scegliere per personalizzare le memorie USB?

Il materiale è un altro aspetto fondamentale per determinare quale USB è la più indicata per le tue esigenze di comunicazione. Per questo motivo nel nostro catalogo abbiamo messo a disposizione numerose soluzioni. Se la tua esigenza è quella di veicolare il brand in maniera più coerente possibile ti consigliamo di selezionare delle chiavette USB personalizzate in plastica. In questo modo potremmo proporti delle stampe a colore Pantone o full colour senza dover scendere a compromessi.
Se invece vuoi dare carattere alla tua comunicazione e continuità nel tempo, la scelta ricadrà sulle memorie USB in metallo. Grazie alla tecnica dell’incisione laser infatti potremmo personalizzare in maniera permanente il gadget tecnologico che apparirà di una colore uniforme tendente al bianco se su alluminio o brunito se inciso su acciaio.
Infine, se la tua comunicazione è incentrata sul rispetto dell’ambiente ti consigliamo le memorie USB in cartoncino riciclato o in legno. DUELLE è da sempre in prima linea per offrire gadget ecologici e valorizzare così lo spirito eco sostenibile delle aziende Italiane.

Qual’è il prezzo delle pen dive personalizzabili?

Le memorie USB vengono quotate in una borsa come un vero e proprio titolo azionario. I prezzi sono pertanto soggetti ad oscillazioni che settimanalmente vengono confermate.
Ci siamo impegnati nell’offrirti sempre la migliore quotazione sul mercato ed è per questo che con il nostro servizio di preventivazione online, sarai certo di avere sempre un prezzo vantaggioso.
Ti basterà accedere alla nostra sezione dedicata alla pennette personalizzate USB, selezionare il gadget tecnologico che più rispecchia le tue esigenze (basandoti anche sulle linee guida di questo articolo) e premere il pulsante RICHIEDI PREVENTIVO. In pochissimo tempo riceverai una quotazione dedicata alle tue esigenze e sulla quale potremmo iniziare un ottimo rapporto di collaborazione.

Quali sono le migliori chiavette USB?

Come avrai capito non esiste una chiavetta migliore dell’altra, ma esiste la pen drive personalizzata che risponde alle tu esigenze. I nostri commerciali sono a tua disposizione per valutare assieme il miglior articolo. Contattaci per sottoporci il tuo progetto, sarà un piacere proporti le chiavette usb personalizzate e far crescere assieme il tuo business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *