GADGET AZIENDALI – ABBIGLIAMENTO PROMOZIONALE

La cancelleria ecosostenibile e Made in Italy firmata DUELLE

Tempo di Lettura: 6 minuti

È ora di riscrivere il futuro” è lo slogan di Maxema, azienda italiana leader nella produzione di penne a sfera che da oltre 30 anni si impegna a far vivere i propri prodotti il più a lungo possibile: qualità come sinonimo di sostenibilità. Noi di Duelle abbiamo scelto di collaborare con questa realtà d’eccellenza del panorama Made in Italy per la nostra linea di penne personalizzabili in plastica riciclata. Il settore della cancelleria è da sempre molto ricettivo in termini di proposte green, dai quaderni agli strumenti per scrivere: prodotti che possiamo definire ecosostenibili non solo per materie prime e processi produttivi impiegati per realizzarli, ma anche per il loro essere resistenti, durevoli nel tempo e infine riciclabili.

 

Il 18 Marzo è la Giornata mondiale del riciclo, istituita dalla Global Recycling Foundation nel 2018 per ricordare l’importanza di differenziare correttamente i rifiuti per dar loro nuova vita, come pratica indispensabile per la salvaguardia del pianeta. Il nostro impegno quotidiano, nel settore della comunicazione e delle campagne promozionali, è quello di supportare e divulgare questo messaggio ai nostri clienti attraverso i nostri prodotti. Come? In questo articolo vi raccontiamo 3 partnership sostenibili di Duelle, dalle quali sono nate le nostre linee di articoli per la scrittura personalizzabili, riciclati e riciclabili!

MAXEMA: penne personalizzabili Made in Italy in plastica riciclata

Maxema è un’azienda di Volpiano (Torino) che produce penne a sfera promozionali da oltre 30 anni. È localizzata nel distretto italiano degli articoli da scrittura, una posizione favorevole per la reperibilità delle materie prime e i contatti con i fornitori, l’80% dei quali è situato in un raggio di 30km. Dal design allo sviluppo dei prototipi, dalla produzione alla distribuzione tutto nasce e si sviluppa in Italia.
Maxema ha scelto di rimanere in Italia e di investire in tecnologia e automazione, perseguendo la qualità in ogni passaggio produttivo come sinonimo di sostenibilità. Gli inchiostri delle loro penne sono certificati Dokumental® con refill che assicurano tratti fino a 2 km. Una penna promozionale di qualità dura a lungo e passa di mano in mano molte volte! Ogni penna Maxema nasce dalla voglia di prendersi cura dell’ambiente e dei propri clienti, con materiali sicuri, affidabili e soprattutto duraturi. Nel 2020, in controtendenza con il loro core business, hanno lanciato la campagna BUY LESS PENS: più lunga è la vita di una penna, meno si inquina l’ambiente.

“Una vita sola non basta. Perché usare la plastica una volta sola quando può trasformarsi in qualcosa di nuovo?” Collaboriamo con Maxema per la nostra linea di penne Duelle personalizzabili in plastica riciclata.

Per la loro produzione Maxema utilizza prodotti provenienti da filiere di recupero post-consumo che, una volta riciclati e opportunamente trattati, generano nuove materie plastiche di elevata qualità, certificate e conformi alle normative RoHS e REACH.

Penna riciclata post consumo con logo
Penna personalizzabile in plastica riciclata
Penne-riciclate-con-logo
Penna ecologica personalizzata Made in Italy

Tutti i modelli sono disponibili in 8 sfumature di colore ispirate alla bellezza della natura. Anche il packaging dei campionari delle penne in plastica riciclata che ci invia Maxema è sostenibile, certificato FSC e composto da cellulosa, fibre di riciclo certificate e fibre di cotone. 

Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che ci permette di offrire ai nostri clienti la scelta di comunicare in maniera responsabile nei confronti dell’ambiente e di supportare con il proprio brand il valore inestimabile del Made in Italy.

SPROUT: la matita da piantare, ecologica e personalizzata

Quando diventa troppo corta per scrivere, la matita Sprout (“germoglio”) può essere piantata in un vaso e trasformarsi in un fiore, una pianta o un’erba aromatica… e con la nuova “Spruce Tree” persino in un albero! Poter piantare una matita – destinata solitamente a diventare un rifiuto – per creare nuova vita è l’emblema del green living e focalizza l’attenzione sull’importanza di piccoli gesti quotidiani che possono davvero fare la differenza verso un modo di vivere più sostenibile.

matita sprout personalizzata ambientata
Matita SPROUT personalizzata

“Sprout è nata con la mission di combattere l’uso della plastica e di stimolare persone e aziende ad adottare comportamenti più ecosostenibili” commenta il fondatore, l’imprenditore danese Michael Stausholm. “E questo impegno è ancora al centro del nostro DNA. Noi vogliamo che le persone pensino: se posso piantare un mozzicone di matita invece di gettarlo via, cos’altro posso fare per lasciare un impatto positivo per il futuro del pianeta? Tutti noi dobbiamo iniziare da un qualche gesto concreto”.

Tutti i componenti della matita Sprout sono atossici e 100% biodegradabili. Il cuore è in argilla e grafite, il rivestimento in legno proviene da produzioni sostenibili e all’estremità, al posto della gomma, si trova la capsula contenente i semi: una volta piantata si biodegrada completamente nella terra e il seme germoglia in poche settimane.

Al momento dell’ordine della tua matita Sprout personalizzata potrai scegliere il seme della pianta che preferisci tra: basilico, chia, coriandolo, garofano, girasole, margherita, non ti scordar di me, pomodorino, salvia e timo.